fbpx
Sosta Camper Capodarno

Area di sosta camper Capodarno – Pratovecchio Stia

L’Area di sosta camper Capodarno è nel comune di Pratovecchio Stia, situata in provincia di Arezzo, che si trova nella splendida valle del Casentino. Questa zona è molto amata dai turisti che cercano relax e tranquillità in mezzo alla natura, ma anche per la bellezza dei paesaggi e la presenza di numerosi siti culturali di interesse.

Per i turisti che viaggiano in camper, l’area di sosta camper Capodarno è la soluzione ideale per godere appieno di tutto ciò che il Casentino ha da offrire. L’area di sosta si trova in posizione strategica, a pochi chilometri dal centro di Pratovecchio e di Stia e vicino alle principali attrazioni della zona.

L’area di sosta camper di Capodarno è dotata di tutti i servizi necessari per garantire un soggiorno confortevole ai turisti, grandi e piccini ed è situata accanto alla ciclopista dell’Arno da cui è possibile visitare tutto il Casentino in Bicicletta. L’area è composta da 53 piazzole ed è attrezzata con colonnine di erogazione dell’energia elettrica, acqua potabile e scarichi per i reflui.
Ma le opportunità offerte dall’area di sosta camper di Capodarno non si esauriscono solo qui. Grazie alla sua posizione privilegiata, è possibile scoprire tutte le bellezze del Casentino, una terra ricca di storia e di cultura. È un punto di partenza ideale infatti per iniziare a scoprire tutta la zona e la vallata. Dalla frazione di Stia è infatti possibile visitare numerosi siti di interesse, tra i quali il Castello di Romena, il Castello di Porciano ed il Palagio Fiorentino di Stia, come abbiamo visto in un precedente articolo. Ma non solo, il Casentino offre molte altre attrazioni come il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, il Santuario della Verna, il Sacro Eremo di Camaldoli, la croce del Pratomagno con tutto il panorama che ci riserva e molto altro.

Inoltre, per gli amanti della gastronomia, il Casentino offre una vasta scelta di prodotti tipici, come la carne di maiale, il cinghiale, i funghi i vini locali che stanno avendo molto successo negli ultimi anni. Durante il soggiorno nell’area di sosta camper di Capodarno, i turisti possono approfittare delle numerose sagre e feste di paese che si svolgono in tutta la zona, dove è possibile gustare le specialità locali e conoscere la cultura e le tradizioni del posto.

Grazie alla posizione strategica dell’area di sosta camper di Capodarno, i turisti possono inoltre esplorare la zona senza doversi preoccupare di trovare un parcheggio. Essendo inoltre attrezzata con tutti i servizi necessari, gli ospiti possono trascorrere un soggiorno comodo e rilassante. Se si fosse titubanti infatti sulla durata di permanenza non ci sono problemi poiché l’area di sosta offre la possibilità di sostare con il proprio camper anche per lunghi periodi.

Inoltre, l’area di sosta camper di Capodarno è la soluzione ideale per chi vuole godere della natura e fare attività all’aperto, come il trekking, l’escursionismo, la mountain bike e il birdwatching. Nelle vicinanze dell’area di sosta, infatti, si trovano numerosi negozi di noleggio di e-bike e numerosi sentieri che attraversano i boschi e le colline del Casentino, offrendo panorami mozzafiato e la possibilità di osservare la fauna e la flora del luogo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *